www.democrazia-federale.it     
La nostra nazione ha bisogno di un nuovo sistema di guida politica. La Democrazia Federale è la soluzione alternativa.

L’IDEOLOGIA

FEDERALISMO

DEMOCRAZIA FEDERALE

STATUTO

COME FUNZIONA DF

VOLANTINI

PUBBLICAZIONI

CONTATTI

ISCRIVITI

BLOG

DOVE SIAMO

I NOSTRI LINK

Newsletter
Leggi le utlime notizie di DDEV

Area Riservata
user
password
entra!
DEMOCRAZIA FEDERALE
Per adesso basta così

I concetti sopra esposti, da completare con uno Statuto ed un Regolamento, sono lo schema fondante di quello che oggi possiamo definire un Movimento perché occorre diffonderne il concetto fra gli Italiani, ma che in realtà è solo un metodo.

Diventando mentalità condivisa tra i nostri concittadini, il metodo di governo di DF porterà il nostro Paese ai livelli più alti di convivenza civile : nessuno al mondo avrebbe un sistema politico più avanzato, giusto, efficiente e democratico.

Ad oggi esso offre enormi vantaggi a paragone con il marasma attuale:
  1. Dà una via di azione immediata alle decine di movimenti autonomisti, federalisti, separatisti che spuntano come funghi e poi si bloccano non sapendo come tradurre in azione politica la loro insoddisfazione.

  2. Permette di riparare all’ enorme errore della Lega, che ha spinto il Federalismo in chiave anti-meridionale, mentre esso è il rimedio principale ai problemi del nostro Sud.

  3. E’ l’ideale per essere apprezzato nelle migliaia di piccoli comuni, proprio dove i partiti hanno dovuto cedere alle liste autonome.

  4. Ha un richiamo fortissimo sulla gente, alla quale offre il reale potere politico, che ha ben radicata l’idea che i partiti sono pieni di ladri e profittatori.
    Oggi devono baciare le mani ai signorotti locali, domani gli possono dire in faccia che li giudicano dei parassiti sociali.

  5. Invoglia gli Italiani migliori, che oggi non ci pensano nemmeno ad iscriversi ad un partito, a partecipare alla vita politica dando il contributo della loro voglia di fare.

  6. Frega immediatamente tutti i nullafacenti, che campano da una vita dicendo che loro rappresentano il popolo. Noi di DF siamo il popolo, e ci rappresentiamo da soli.

  7. Ha la capacità di inserire nella comunità i milioni di scontenti, para-anarchici, contestatori che continuano a brontolare e non hanno nessuno da votare.
    In DF c’è posto per tutti, se hanno voglia di dare una mano a fare una rivoluzione vera.

  8. Ed infine rende possibile un miracolo, trasformare un popolo che passa una parte del suo tempo a litigare in un popolo concorde, tutti uniti nell’ interesse comune.
    Non ci pare poco.
Questa è una prima edizione della nostra presentazione e serve a raccogliere le adesioni per formare i primi gruppi DF nell’ Oltrepò Pavese.
Se ti riconosci nelle idee che ti abbiamo esposto, se hai voglia di fare qualcosa per la tua terra oggi e per la tua Patria domani, se sei stufo del misero teatrino della Politica che vedi in televisione…fatti sentire.
stampa!
    
   © 2006